giovedì, settembre 27, 2012

L'Odissea in siciliano per siciliani al Loggiato


Heilá, buon giovedì sera a tutti voi! Mi credevate disperso? Per le lande internettiane di sicuro! Vi è piaciuto lo sfondo così autunnale del blog? Beh, ora come ora, considerate le temperature afose di questi giorni, pare alquanto fuor di luogo!
Purtroppo in questi giorni son stato davvero oberato d’impegni e ho potuto dedicarmi poco al mio peregrinare settimanale e vi invito a pazientare in attesa che io possa liberarmi un po’ e tornare ad informarmi al più presto!
Per il momento, vi ricordo un appuntamento previsto per domani 28 settembre, alle ore 17,30, di cui vi ho scritto nel mio finora penultimo post. Mi riferisco della lettura teatralizzata di alcuni brani dell’Odissea tradotti in siciliano da Rosa Gazzara Siciliano e interpretati per l’occasione da Paolo Battaglia, con l’accompagnamento dell’arpa di Romina Copernico…se indossassero tutti una tunica e al posto dell’arpa ci fosse una cetra od una lira penso che l’effetto sarebbe suggestivo.
Quale sarà la speciale scena di questa rappresentazione? Beh, nessuna sede sarebbe più degna di questa! Sarà il Loggiato di San Bartolomeo, affacciato sul mare, che, come ricorderete (cliccate qui per rivedere il mio articolo), fino al 7 ottobre ospiterà “Viaggio tra mito e realtà” del gioviale e talentuoso artista palermitano Franco Bracciante.
Spero accorriate numerosi e godiate, anche al posto mio, di questo originale evento gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento