lunedì, dicembre 31, 2012

Grazie!



Buon pomeriggio dal vostro amicone Rino. Qualora non l’abbiate ancora scoperto, vi annuncio che oggi è il 31 dicembre, ultimo giorno del 2012…scoperta sensazionale, no?
Come accade a molti, o, per lo più, a quei pochi, anzi, pochissimi, che restano e non partono per le vacanze a causa di qualcosa che certi alieni chiamano “crisi”, oggi è giorno di bilanci e menate varie.
“L’anno prossimo sarà meno delinquente”, “l’anno prossimo un lavoro mi troverà”, “l’anno prossimo guadagnerò per poter trascorrere il capodanno fuori” e via discorrendo. Anch’io ho iniziato questo post per tracciare un bilancio ed esprimere dei propositi ma non ne sono più tanto convinto.
Certo…in questi giorni ho pensato molto ai gatti morti investiti perché, per le feste, le strade sono deserte e tutti, più o meno ubriachi, corrono pur non avendo fretta e li massacrano. Sono spesso piccoli e denutriti gatti che, ignari del loro misero destino, tentano di trovare tra i mucchi di spazzatura di una civilissima città qualche boccone di cibo.
Penso alla munnizza, che non solo trabocca dai cassonetti ma che i civilissimi palermitani ettanu direttamente dall’auto sui cigli delle strade, sui marciapiedi e davanti ai portoni delle case…alla faccia della differenziata che dilaga!
Le cose che non vanno sono tante e elencarle tutte è questione di tempo…penso che per far andare un po’ meglio le cose bisognerebbe formattare i cervelli dei nostri conterranei e riavviarli daccapo, voi che dite?
Un’ultimo ma importantissimo pensiero che posso racchiudere in una sola parola:
GRAZIE
a tutti voi che, quotidianamente, mi leggete e lasciate un silenzioso segno del vostro passaggio. Il mio blog è vivo grazie a voi e ve ne sono immensamente grato.
Qualora lo vogliate e qualora io mi mantenga in vita, anche nel 2013 sarò qui ad informarvi.

Nessun commento:

Posta un commento