martedì, maggio 01, 2012

Me-She-It al teatro delle Balate



Esordisce domani sera, 3 maggio 2012, alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Provocazioni”, lo spettacolo di danza contemporanea “Me-She-It”, al teatro delle Balate, nel cuore pulsante di idee della città di Palermo.
Questo spettacolo di danza alternativa è tutto incentrato sul corpo e, soprattutto, sulla sessualità, letta e interpretata in chiave tragicomica.
I soli protagonisti sono un uomo, sulla scena il coreografo Giuseppe Muscarello, impersonante un intellettuale il cui solo scopo pare essere la ricerca della sublimazione, un processo di estraniazione da sè che sposta tutte le pulsioni sessuali verso ambiti inconsistenti e immateriali, e una donna, la ballerina Federica Marullo, simbolo del sesso dell'uomo, che contrasta la razionalità dell'intellettuale imponendo il proprio istinto. L’uomo con la sua razionalità, quindi, sganciato dalle sue esplicitazioni più terrene e, al massimo grado, irrazionali…potrà resistere a lungo, in una società come la nostra, una tale specie di smembramento?
Secondo la chiave di lettura tragicomica di Muscarello, pare proprio di sì: in una società della globalizzazione e della smaterializzazione delle relazioni interpersonali, c’è spazio anche per questo.
Titolo: Me-She-It
Dove: Teatro delle Balate
Via delle Balate 3
Quando: 3-4-5-6 maggio 2012
Ore 21
Costo biglietto: 10 euro; ridotto 8 euro
Info: 0912735135; info@ibicultura.it

Nessun commento:

Posta un commento