domenica, gennaio 19, 2014

Anticipo soffocato all'Omaggio a Gil Elvgren...

Buongiorno e buona domenica a tutti…di pioggia e, soprattutto, caldo!
Come di consueto, oggi avrei voluto scrivervi un post su una nuova esposizione ma…ora vi racconto!
È stata inaugurata ieri, 18 gennaio 2014, presso la Galleria Studio 71, di via Vincenzo Fuxa, a Palermo, “Omaggio a Gil Elvgren”, famoso pin-up artist e illustratore statunitense, classe 1914.
Per celebrare il centenario della sua nascita, 5 artisti, ossia Liana Barbato, Aurelio Caruso, Anna Kennel, Rosaria Randazzo e Tiziana Viola Massa hanno realizzato delle originali opere, ispirandosi alle sue donnine sexy e discinte, ma anche buffe e tanto ironiche, considerate, tra gli anni ’30 e gli anni ’60, l’emblema dell’American way of life.

Purtroppo, a parte una sua pin-up (trovata nel web), che ho qui usato per abbellire il post e far aguzzare lo sguardo dei miei lettori di sesso maschile, non ho potuto pubblicare foto della mostra! Perché? Perché la Galleria Studio 71 era affollatissima di parenti e amici – ma spero anche altra tipologia di ospiti! – da rendere l’aria irrespirabile e lo spazio di movimento davvero ristretto…ovviamente, alle 18,20 gran parte degli ospiti era tutto concentrato nell’angolo rinfresco e beveva e mangiava di gusto....quando il beveraggio è gratis, il palermitano lo fiuta anche da chilometri di distanza!
In attesa di visitare l’esposizione con calma e pace – ho scorto, ad esempio, delle pietre riccamente dipinte a raffigurare i volti delle pin-up richiamanti le più celebri di Elvgren – vi anticipo che essa sarà visitabile tutti i giorni, dalle 16,30 alle 19,30, fino al 7 febbraio 2014….a digiuno!


A presto.

Nessun commento:

Posta un commento