domenica, gennaio 27, 2013

venerdì, gennaio 25, 2013

Non son sparito!


Ciao fedelissimi amici...come i cani? Forse! Sebbene io non dimenticherò mai il caro Gad, amo la fedeltà dei cani, cari compagni di vita, e ho, quindi, molto apprezzato la vostra vicinanza in questi giorni che non ho scritto...state scodinzolando all'unisono per me? Vi immagino uno per uno, sapete?
Sono sparito sia perché in giro non ho visto granché sia perché, malgrado la signorina affacciata al terrazzo sia ignuda e fresca, il tempo non è stato dei migliori e sia perché...non sapete (e non lo sapete perché la mia identità resta sempre topo secret!) che periodaccio sto vivendo! La sera crollo esausto!
Torno presto però, sempre grato di avervi ancora vicini...spero di sorprendervi al mio ritorno, in verità! 
Nel frattempo, vi ricordo che avete tempo fino al 31 gennaio per visitare il presepe di carta del '700 a Palazzo Ajutamicristo! Cliccate qui se non ricordate il mio post!
Un grande abbraccio e rimanete sempre dove si tocca, cari naviganti!

domenica, gennaio 13, 2013

Prorogata "Gli Etruschi a Palermo"!!!

Notizia flash davvero stupefacente! E' stata prorogata fino al 6 aprile del 2013 "Gli Etruschi a Palermo", considerato il notevole successo di visitatori avuto nel già protratto periodo di apertura. 
Rinvio per gli orari di apertura e per le foto ai 2 post che le ho dedicato precedentemente. 
Eccoli:
http://panormitania.blogspot.it/2012/11/gli-etruschi-dal-museo-salinas.html
http://panormitania.blogspot.it/2013/01/etruschis-book.html


domenica, gennaio 06, 2013

Etruschi's book


Buon giorno e buone befane a tutte! Oggi tutto vecchio e niente nuovo perché soddisfo il solo desiderio di Philosophegg, che, per farsi perdonare da me e soprattutto da voi, ha deciso di tornare a vedere la mostra "Gli Etruschi a Palermo", da oggi terminata e, sopratutto,

dal successo inatteso per presentare a chi non ha avuto modo di vederla alcune istantanee sulle opere esposte...come a scriver "se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto" che, in questo caso, ha un duplice significato: 


riguarda Philosophegg che, smanioso (fanciullescamente) di scattar foto,  ha deciso di presentar la mostra a chi non la vedrà; inoltre, con nota polemica, è un modo per presentare una parte della collezione da anni immemorabili al Museo Salinas, dove, in tempi d'apertura, si recano solo i turisti stranieri ormai, dato che gli aborigeni non se lo filano proprio!


Contento Philosophegg? E contenti di sapere cosa vi siete persi, nel caso non siate andati?