giovedì, luglio 31, 2014

La macchina dei sogni e dei sognatori all'Orto Botanico

Salve a tutti! Non sono né morta, né tanto meno andata in vacanza solo che...è dura andare in giro in cerca di mostre e/o trovarle chiuse e/o sentirsi dire che non è possibile scattare foto, manco una! Ritengo che l'arte e la cultura siano fatte per essere condivise. Sono come semi da piantare sulla terra mentale da cui dovrebbe sbocciare come minimo un filo d'erba. Tanti fili d'erba. cespugli e alberi servirebbero a coprire le nefandezze e le lordure che si incontrano per strada. nel mio quartiere, ormai, il cassonetto della spazzatura è un optional e la munnizza la trovi sparsa in strada ed è normale.
Ma andiamo al trionfo della natura vera, quella che cresce all'orto Botanico che da oggi pomeriggio, 31 luglio e fino a domenica, 3 agosto 2014, ospiterà la XXI edizione de "La macchina dei sogni", festival di teatro e di figura diretto da Mimmo Cuticchio.
Per 4 giorni, un programma assai nutrito allieterà alberi, uccellini (magari meno degli alberi) e si spera un nutrito pubblico, che entrerà con un biglietto d'ingresso di 3 euro, passando dalla musica medievale al teatro delle mani e dei pupi fino al cunto memorabile di Cuticchio.


Anzichè scopiazzare il programma  come, in queste lande, fanno molti siti e pagine web, eccovi il link del programma completo.
A presto, appassionati sognatori!

mercoledì, luglio 16, 2014

Buongiorno!

Lo so, lo so! Aspettate ansiosi che io scriva di nuove mostre, vero? Ancora qualche ora (o forse giorno) e lo farò.
Intanto solo per riempire gli spazi e i tempi dell'attesa (c'è chi vive solo di questo molte volte), un regalo per voi, solo per augurarvi un piacevole ed "atmosferico" buongiorno!
Si ascolta con le orecchie, si ammira con gli occhi e si sente col cuore...è "Lacrime di Giulietta" di Matteo Negrin!
A prestissimo!

venerdì, luglio 04, 2014

Prorogati fino al 31 luglio i diari di viaggio per mare di Anna Cottone

Sarà inaugurata, oggi, 4 luglio, alle ore 18, presso le salette espositive della Libreria del Mare (in via Cala 50, a Palermo), "Viaggi per mare. Diari e acquarelli" di Anna Cottone.
In mostra, c'è una selezione di acquarelli, appunto, e schizzi creati in viaggio, mentre Anna Cottone rimirava i paesaggi di vari luoghi del Mediterraneo e su alcuni aspetti e particolari si soffermava.
Tra gli splendidi scorci marini schizzati e eternati ci sono quelli di Corfù, ma, soprattutto, suoi e nostri, di Pantelleria, Lampedusa, Marsala e della stessa Palermo.
Quelli dell'artista siciliana sono diari di viaggio per immagini pregne di ricordi e di riappropriazione.
La mostra resterà aperta fino al 31 luglio 2014, nei consueti orari di apertura della Libreria del Mare.