martedì, febbraio 21, 2012

100 di questi...POST!

È con grande gioia che oggi vi annuncio che sto scrivendo il mio 100esimo post! Quando, quasi 2 anni fa, io, Rino, e il mio caro compare Gad l’abbiamo partorito, non avremmo mai immaginato che avremmo raggiunto un traguardo così ambito: 100!
…mi sembra proprio di festeggiare un compleanno, sapete? Ed è per questo che oggi mi mangerò (come sapete, da solo dato che il caro Gad è spirato il 13 giugno dell’anno scorso),ingozzandomi per giunta, una torta preparata per l’occasione…vi piace?
 Mi ingozzerò specialmente perché, da domani, cominciando la Quaresima, dovrò liberarmi il prima possibile di ogni tentazione” straculinaria” perché fino troppo stracalorica…tanto è chiaro che chi segue i precetti della Quaresima si mette semplicemente a dieta!
Oggi è l’ultimo giorno di Carnevale e il mio festeggiamento cade proprio a “fagiuolo”, no?  Oggi l’eccesso regnerà sovrano perché da domani il Carnem levare passerà da potenza ad atto.
È proprio domani, con il mercoledì delle Ceneri, chi andrà in chiesa si lasacerà tracciare sulla fronte dal prete una croce di cenere, per non dimenticare il monito: “Da polvere sei nato e polvere diventerai!”.
Io intanto vado a imbottirmi di torta…siete invidiosi?
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento