sabato, agosto 31, 2013

Cuticchio al Pitrè per la quinta "Notte dei Musei"

Come ho anticipato sulla pagina facebook di Panormitania – che vi invito suadentemente a visitare -, ieri sera, 30 agosto 2013 alle 21, ho assistito al Cunto di Mimmo Cuticchio, nel piazzale antistante il Museo Pitrè, quinto spettacolo in programma per la rassegna “Dieci notti al museo”.


Sebbene minacciasse pioggia, non c’è stata ed, anzi, a tratti, attirata dai fari accecanti, s’udiva il malinconico canto di qualche confusa cicala…
Ad assistere al Cunto è stata una miriade di persone, molte delle quali sono accorse anzitempo anche a rimirar entrando –ma solo dall’esterno – lo spettacolo da cartolina della splendida Palazzina Cinese.


Cuticchio non ha tradito la sua fama: ha intrattenuto per più di un’ora, andando a braccio, il suo pubblico anelante con il cunto dell’inizio dell’Orlando Innamorato, famoso poema di Matteo Boiardo.


Ho deciso di condividere con voi parte di quanto visto, con l’invito di lasciar correre la fantasia...anche se blogger non me lo consente! Il mio breve filmato è relativo al momento in cui la bellissima e affascinante Angelica - tutta ca panza i fora! -, donna amata dal valoroso Orlando, arriva al palazzo di Carlo Magno...suscitando le "simpatiche" reazioni dei suoi paladini...
L'ho caricato senza inghippi sulla mia ormai famigerata pagina facebook...sono assillante?

Fantasticate molto, quindi, se lo vedrete, proprio come ci ha detto il celebre cuntista – più celebre fuori dall’Italia in verità, per sua stessa ammissione! –, che vede dentro la sua mente prima le immagini, cui aggiunge con la sua arte soltanto il "doppiaggio".


Buon week end a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento