Mentre si conclude “Tra mito e realtà” di Franco Bracciante, già dal 4 ottobre e fino al 12 ottobre 2012, il piano terra del Loggiato San Bartolomeo ospita “Palermo: Arte e Cultura”, IX mostra collettiva di Arti Figurative, organizzata per l’occasione dall’Associazione Artistica ZiZ, Il Fiore dell’Arte.
Tale esposizione ospita opere di ben 29 artisti locali, delle più varie formazioni e specializzazioni tecnico-artistiche. Come evidenzia la prima immagine, è un affastellamento disordinato di opere variegate e abbastanza discontinue per stili e tecniche, temi, che spaziano dal sacro più tradizionale e misticheggiante al profano più estremo.
F. Crispiniano - Quartiere Metropolitano |
Tra gli artisti partecipanti, spiccano, a mio avviso, le opere di 2 di loro: alludo, nello specifico, a Francesco Crispiniano, talentuoso rappresentante della Junk Art, con l’opera “Quartiere Metropolitano”, multimaterica, multicolorata con suggestivi effetti tridimensionali.
Ernesto Masarà espone, invece, richiamando un po’ malinconicamente un artigianato tradizionale rivisitato, le sue opere d’intarsio ligneo “Semina” e “Il venditore di caldarroste”.
Ernesto Marasà |
Titolo: Palermo: Arte e Cultura
Dove: Loggiato San Bartolomeo,
corso Vittorio Emanuele 95
Fino al 12 ottobre 2012
Orari: mar.-sab. 10-13; 16-19; domenica 10-13
Ingresso libero
Nessun commento:
Posta un commento