domenica, marzo 16, 2014

Una breve visita e un breve saluto...

Negli anni ’30 Albert Einstein ha scritto questa inattaccabile verità: “Ognuno di noi è su questa terra per una breve visita; egli non sa il perché, ma assai spesso crede di averlo capito. Non si riflette profondamente e ci si limita a considerare un aspetto della vita quotidiana; siamo qui per gli altri uomini.”
Ci ho parecchio riflettuto sopra, negli ultimi giorni, sia per mie vicende personali (e figuratevi se vi faccio fare gli affari miei!) sia perché…sul blog altro che mia breve visita? Vi ho abbandonati! Come aggiunge Einstein noi passiamo dalla Terra innanzitutto per coloro dal cui sorriso e dal cui benessere dipende la nostra felicità…Spero d’allietarvi quando scrivo, di regalarvi anche solo un timidissimo sorriso perché io mi entusiasmo (alla vita sempre!) quando accorrete numerosi a leggermi così mi spiace mancare nei miei doveri (Sì! Doveri!) settimanali. Sto vivendo una fase davvero oberata: sto ultimando le correzioni della mia monografia e mi prendono tempo. Un giorno vi scriverò del mio scritto e vi inviterò alla presentazione, qualora si riesca a organizzare.

Intanto vi segnalo che continuo, sulla pagina facebook di Panormitania, a condividere e segnalare post su eventi panormitani in corso (l’Esposizione di libri antichi dal titolo “Amor librorum”) o in via di organizzazione, la mostra sui modelli plastinati di Gunther von Hagens, che stanno per sbarcare in Sicilia su ben 10 tir!!

A breve spero di scrivere un nuovo post. Quindi, a presto!


Nessun commento:

Posta un commento