lunedì, giugno 30, 2014

Gallerie chiuse per...caldo o lagnusia?

Buon lunedì e buon inizio settimana a voi passanti! Immagino vi aspettiate un post "promozionale" ma vi devo deludere perchè, a parte la mostra alla Galleria Beatrice di Francesco Caltagirone - che per noi di Panormitania si è rivelata un inaspettato successo -, nelle ultime due settimane ho provato a visitare altre 3 esposizioni ma...vanamente!
Ci credete che il sabato pomeriggio, previsto negli orari di apertura, le sedi sono chiuse? Siccome il "palermitanazzo" va al mare e sebbene la città pulluli di turisti i galleristi hanno la gran bella idea di non aprire e di manco avvertire con uno straccio di cartello o pizzino malamente scritto che non apriranno.
Geniale è, in particolare, la Galleria e caffetteria 149 di via Cavour che, pur sorgendo in pieno centro, di sabato pomeriggio, è sprangata; e che aggiungere delle Scuderie di Palazzo Cefalà in via Alloro? Un deposito! 
Ciliegina sulla torta è la Fonderia Oretea, che mi chiedo ancora dove cavolo (pardon!) possa sorgere...di indicazioni non c'è traccia...
La mia faccia, paralizzata dallo stupore misto ad indignazione, è ancora questa...


Nessun commento:

Posta un commento