giovedì, novembre 17, 2011

Tra un mese (o poco meno) arriva il Gatto con gli Stivali...ansiosi,eh?


È iniziato il conto alla rovescia! Tra un mese meno un giorno esce, finalmente, in Italia “Il gatto con gli stivali”, film tanto pubblicizzato e assai atteso soprattutto dopo la conclusione un po’ malinconica della tetralogia Shrekkiana, che il mio caro amico Gad aveva visto e rivisto fusando a crepapelle.

Dopo essere lo scorso 28 ottobre in Usa con il titolo Puss in Boots, questo spin-off ha già guadagnato circa 75 milioni e mezzo di dollari in sole 3 settimane palesando il grande successo che il Perraultiano animaletto, tutto rivisto dalla Dreamworks, ha avuto in giro per il mondo.

Cosa avrà conquistato mezzo pianeta (escluse le acque che non ama valicare!)? Il suo caliente accento latino, i suoi occhioni super dilatati o la sua fierezza gattesca, sempre accantonata davanti ad una tazza di latte o una lucetta ipnotica? Penso ogni cosa singolarmente e il tutto complessivamente!

In questo attesissimo film, che funge da prequel all’avventure vissute con il caro amico Shrek, il Gatto con gli Stivali, a metà tra un cowboy fuorilegge e un pirata senza benda, parte alla ricerca della rediviva Oca dalla Uova d’Oro, in cima ad un castello che fluttua per aria. Ad accompagnarlo ci sono due compagni di viaggio assai particolari: la gattina Kitty Zampe di Velluto e Humpty Dumpty, un omino-ovone.

I cattivoni di turno non somigliano minimamente né alla Fata Madrina, né tantomeno al Principe Azzurro: sono una coppia di brutti e cattivissimi grassoni, Jack e Jill.

Chi avrà la meglio? Sul finale non scommetterei perché credo di immaginarlo. Quel che di certo mi aspetto sono tante risate e un buon effetto 3D.

Spero di divertirmi il doppio, inoltre, proprio al posto del mio compare Gad, che non c’è più.

Nessun commento:

Posta un commento