sabato, luglio 14, 2012

Klimt-Anniversario

Salve a tutti...e aggiungerei io sia ai belli che ai brutti per creare una rima ma non voglio e posso esprimere pareri in proposito...e non perchè, ruffianescamente (vi piace il mio avverbio fresco di conio?), per attirare gente in questo blog, mi sforzo di essere buono e bravo con tutti.......ma perchè, semplicemente, non vi ho mai visto e non posso sapere se tra voi ci son dei brutti!
Come vanno le cose? Minosse non vi è bastato? Chissà chi scomoderanno i giornalisti nei prossimi giorni!
Oggi sarò sintetico (magari domani no!) perchè per scrivere di questo personaggio ci vogliono solo occhi e nulla più: alludo a Gustav Klimt e all'anniversario della sua nascita, il 14 luglio del 1862, che ricorre proprio oggi, come mi ha annunciato lo zio GOOGLE pochi minuti fa. 
Grande esponente dell'Art Nouveau e grande fimminaro prima di tutto (ebbe 14 figli da donne tutte diverse!) ma, soprattutto, un gran genio artistico, come pochi ne sono esistiti.
A documentarvi su internet siete bravi così aggiungo, salutandovi, solo un'immagine di un suo quadro che non conoscevo ma che, vedendolo, ho subito...amato, si, mi sono sbottonato per voi (prima ho visto le sue donnine nude però!).

Campo di papaveri
In verità, mi consiglio di visitare, per celebrarlo questo sito.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento