mercoledì, ottobre 23, 2013

Sabato 26 ottobre: Linux Day 2013 a Palermo

E che è successo? Marga Rina non solo scrive due post di fila in due soli giorni ma scrive di un evento finora poco alla sua portata. Per quali ragioni, poi? Ben 2!
1)   Sono molto ruffiana…quando lo voglio!
2)   Sono anche vittima di ricatto, o meglio, questo post ruffiano è il frutto di una specie di do ut des…il mistero aleggerà sulla mia affermazione e non vi scriverò proprio nulla!
Sabato 26 ottobre 2013, al teatro Gregotti della facoltà di Lettere e Filosofia, siete tutti invitati a partecipare alla 13° edizione del Linux Day 2013 di Palermo,  una giornata di incontro tra LUG – imparo pure parole nuove, veri e propri gruppi di appassionati e amici del famoso pinguino – qui simpaticamente raffigurato come emulo del notissimo Linus con la sua bella coperta celeste - ma anche e soprattutto di promozione e divulgazione del sistema operativo open source GNU/Linux.
Il Linux Day è promosso da Italian Linux Society (ILS) ed organizzato a Palermo, ma anche in altre località siciliane, dall’associazione Sputnix (il cui nome mi ricorda il termine sputnik che significa compagno di viaggio), che di fatto è una comunità di utenti Linux, sia universitari che non, il cui fine è quello di promuovere e sviluppare iniziative di vario tipo e natura in favore della sua diffusione.
Slogan dell’edizione 2013 sarà “Innovazione. Di tutti. Per tutti” e sarà il leit motiv delle manifestazioni sia nazionali che, appunto, panormitane.

Ecco il programma completo dell’evento che si articolerà dalle 9 alle 18,30 e che vedrà il susseguirsi di più interventi divulgativi, dei quali riporto orari, portavoce e titolo:
ore 9,00  
Vincenzo Virgilio, presidente di Sputnix
 Filosofia e storia del Sotware Libero
 Utilizzo professionale di Linux e LibreOffice

ore 9,45 
Davide Ammirata
Estrazione jpg da file binari
Oggetti volanti open source

ore 11,00
HangOut Linux Day Siciliani

ore 11,15 
Cristian Pecoraro
Programming in USA

ore 12.00
Corrado Tiralongo
Uno nessuno centoLinux: How linux is made

ore 12,30 
Fabio Di Peri
Mono: .Net incontra l'Open source

Pausa pranzo

Ore 15,00 
Salvo Melani
Arcade Games Retrocomputing

Ore 15,30 
Lorenzo Faletra
Pinguini in scatola: E se creassimo una distro tutta nostra?

Per altre info, cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento