lunedì, agosto 01, 2011

Il testamento di Gadrino

Amici miei, la mia eredità non si compone di beni materiali, ma vi resteranno per sempre la mia giocosità, la mia gioia di vivere, il rispetto che, mia auguro, di avervi insegnato nel breve tempo trascorso insieme.


Se sono riuscito a spiegarvi cos'è l'amore di un gatto e sarete così capaci di donarne un po' a un qualsiasi tipo di essere vivente, spero di avervi lasciato un bene inestimabile e "fuserò" per sempre felice, tra le nuvole del Paradrino, dove non piove mai ma cibo e mai ci si fa il bagno...


Una raccomandazione: non provate mai a dimenticarmi perchè non ci riuscirete e non dite mai "Basta animali! Abbiamo sofferto tantissimo!" perchè vorrò dire che non vi ho lasciato proprio nulla.


Se vi insegnato l'amore, dimostratelo anche ad un altro animale, che vi regalerà gioia e tenerezza e amore.


E solo alla fine, vi lascerà un testamento come questo. Così, senza accorgervene, imparerete e crescerete e...morirete, proprio come è successo a me, sapendo, però, che ci rivedremo tutti insieme in un unico Paradrino, poichè non c'è un paradiso per gli umani e un Paradrino per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare.


Gadrino


Nessun commento:

Posta un commento